Come avevo preannunciato in un articolo di ottobre 2017 (clicca qui per rileggerlo) alla fine il governo ha colpito gli Incentivi con la Detrazione del 65% abbassando la percentuale delle detrazioni sui serramenti dal 65% al 50%!

Incentivi con la Detrazione del 65%

Per il settore serramenti non si può certo dire che il 2018 sia iniziato con una notizia positiva.

La proroga delle detrazioni fiscali per chi effettua lavori in casa e la proroga degli ecobonus per la riqualificazione energetica.

Però quello che tutto il settore temeva purtroppo si è verificato:

l’ecobonus per la sostituzione dei serramenti passa dal 65% al 50%

Sei d’accordo che questo è un duro colpo per il nostro mercato dei serramenti?

Forse in questo periodo di inizio anno non te ne sei ancora reso conto, perché magari stai ancora godendo dei frutti del 2017, quando molti tuoi clienti, per approfittare degli Incentivi con la Detrazione del 65%, hanno affrettato le pratiche entro dicembre 2017 proprio per approfittare della percentuale elevata del 65% prima che venisse abbattuta dal governo italiano.

A inizio 2018 sei ancora molto incasinato per stare dietro ai lavori che hai preso nel 2017 grazie alla fine degli Incentivi con la Detrazione del 65%. E quindi non stai ancora pensando che cosa succederà a partire da marzo 2018, quando l’effetto positivo dei vecchi Incentivi con la Detrazione del 65% sarà evaporato.

E avrai davanti una primavera ed estate 2018 da incubo perché non sai come fare per trovare nuovi clienti e nuove commesse…

A meno che… a meno che non cominci subito ad organizzarti per trovare subito nuovi clienti per i tuoi serramenti!

Diciamo che il 2018 non è cominciato proprio benissimo…

E per te il 2018 sarà un anno duro se non cominci subito ad acquisire nuovi clienti e nuove commesse.

Soprattutto se sei tra quei serramentisti che non hanno ancora costruito dentro la propria azienda un Sistema di Vendita per Serramentisti che permetta di acquisire continuamente nuovi clienti, anche quando il passaparola casuale non sta portando niente e gli Incentivi con la Detrazione del 65% sono stati sciolti nell’acido dal governo italiano!

La Proroga della Detrazione Fiscale del 50% per Ristrutturazioni

Una delle misure contenute nel testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 in vigore dal 1° gennaio 2018 è la proroga del bonus ristrutturazioni. Per lavori avviati ad inizio anno fino al 31 dicembre 2018 sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale al 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.

La modifica dell’Aliquota Ecobonus Riqualificazione Energetica

Sull’Ecobonus, come anticipato, l’aliquota a favore della sostituzione di “finestre comprensive di infissi ad alta valenza energetica e schermature solari” scende nel 2018 dal 65% al 50%.

Quindi cosa dovresti fare SUBITO ad inizio 2018?

Se sei un serramentista che ha a cuore i risultati della sua azienda devi cominciare SUBITO in questo inizio 2018 a predisporre un piano di acquisizione clienti per la seconda parte del 2018.

Il primo passo è quello di fare corsi e prendere quella formazione che serve per fare il salto di qualità.

Insomma… a causa di questi cambiamenti di legge, vendere finestre diventa più difficile ed è quindi sempre più importante riuscire ad argomentare bene il proprio prodotto e puntare sui servizi che ti possono differenziare dalla concorrenza.

Devi quindi ancor più di prima diventare uno specialista della finestra a risparmio energetico.

E per farlo, devi frequentare i corsi di formazione specialistica proposti dall’Accademia Ambrosi Partner.

In particolare, ti consiglio il corso sulle detrazioni e l’IVA agevolata, che ti permette di vincere la battaglia sul prezzo senza… fare sconti che abbattono il tuo margine!


Vuoi specializzarti nel settore serramenti per dare un’offerta unica e differenziante ai tuoi clienti e distinguerti dai concorrenti?

Clicca QUI SOTTO per ricevere tutti i dettagli e lo sconto del 10% sui Corsi dell’Accademia Ambrosi Partner
Clicca QUI Per Ricevere Ulteriori Dettagli


P.S. – Ma concretamente che cosa vuol dire ‘specializzarsi nel settore dei serramenti? Leggi questo articolo per saperne di più.